La Bovio Restauri nasce nel 1992 con l’apertura del laboratorio di restauro, in Piemonte a Cumiana, fra Torino a Pinerolo, ma le sue radici sono molto più profonde risalgono infatti alla tradizione di famiglia, dove Francesco Bovio, forte della sua esperienza, maturata in oltre sessant’anni di lavoro, trasmette al figlio Antonio la passione per l’arte del restauro ligneo e non solo. Riteniamo importante che la storia di ogni manufatto ligneo antico che passa per nostre mani, non solo rimanga intatta, ma emerga con forza. Perché si sa, la storia è storia…. e non si cambia!
La qualità, la professionalità e l’esperienza in questa bellissima arte, contraddistinguono la Bovio Restauri, che è stata insignita del prestigioso marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”, istituito dalla Regione Piemonte.
E, nel 2002, riconosciuta come “Bottega Scuola“, nell’ambito del progetto ATS, l’iniziativa regionale finalizzata allo scopo di dare la possibilità ai giovani, di avvicinarsi alla professione di restauratori, offrendo loro un’occasione di prospettiva occupazionale. Tutt’ora siamo riconosciuti come Bottega Scuola e la collaborazione con l’istituto Della regione Piemonte prosegue proficuamente.
Inoltre presso di noi i clienti hanno la possibilità di acquistare mobili antichi piemontesi. Riceviamo il sabato su appuntamento.